mercoledì 11 settembre 2013

MARK LANEGAN "IMITATIONS"

Quattordici anni dopo I'll Take Care Of You, arriva un altro disco di cover per Mark Lanegan. Imitations, uscito su etichetta Heavenly Recordings (Vagrant in America). Fra gli artisti interpretati dall’ex cantante degli Screaming Trees, Nick Cave e Frank Sinatra. "Quando ero piu che un bambino, negli anni '60, i miei genitori e i loro amici suonavano i dischi di Andy Williams, Dean Martin, Frank Sinatra e Perry Como", spiega Lanegan in un comunicato ufficiale. "Era musica con degli arrangiamenti orchestrali e uomini che cantavano canzoni che sembravano tristi, che lo fossero effettivamente o meno. A casa mia la mia famiglia ascoltava anche il country, Willie Nelson, Johnny Cash, George Jones e Vern Gosdin. Per un certo lungo periodo ho desiderato fare un disco che mi desse le stesse sensazioni di quei vecchi album, adoperando qualcuna delle vecchie melodie che amavo da bambino e altre che ho amato dopo, crescendo. Quel disco, conclude Lanegan, è Imitations". Un disco di cover che spaziano dal folk al country, passando per il blues, un prodotto molto valido e personale, un tributo alla musica con la quale è cresciuto. Emoziona e non poco, con la sua struggente malinconia. MARK LANEGAN

Nessun commento:

Posta un commento