giovedì 7 novembre 2013

EUGENIE JONES "BLACK LACE BLUE TEARS"

Eugenie Jones è apparsa sulla scena jazzistica a Seattle, WA. Il pubblico è stato entusiasta del suo suono e della sua voce, che ha descritto unica e afosa, come quella che avrebbero potuto ascoltare tutta la notte. Dice di sè: alcune persone parlano di sognare a colori. Direi che sogno nel jazz e mi sveglio la mattina seguente con dei testi e accordi nella mia testa. E di fronte al microfono e dietro una penna condivido quei sogni con gli altri, sentendomi più a casa. Nella mia mente mia madre era la cantante nella nostra famiglia, 'Ha avuto incredibilmente una bella voce'. Come mio padre, che dirigeva cori ogni domenica mattina, dove la sua voce soprano era un fondale costante intorno alla nostra casa. Ha vissuto gli ultimi anni della sua vita con me, e dopo che è morto per cancro, nel corso del tempo mi sono trovata senza più il suono del suo canto a riempire le stanze della nostra casa e il mio cuore. Questo desiderio mi ha portato a esplorare la mia abilità come cantante, e alla ricerca di una risposta a questa domanda, che mi ha portato alla comunità jazz di Seattle, e collegata a musicisti come Darin Clendenin, Randy Halberstadt e Bill Anschell. Jones ha fatto il suo debutto professionale come cantante jazz solo due anni fa, ed anche se lei è relativamente nuova per l'esecuzione, si rivela essere in possesso di una notevole maturità artistica. Piacevolmente diversa per la sua prima registrazione, "Black Lace Blue Tears", sia come canzoni, che come stile e cantautrice. Nove delle Undici canzoni del CD sono composizioni originali, che che offrono nuove intuizioni per varietà di emozioni e situazioni, che vanno dalla gioia al dolore. E' stata anche paragonata a Nina Simone, ma diciamo che cattura l'immaginazione di una vasta gamma di emozioni. ll disco si apre con la gioiosa, 'A Good Day', seguito dall' invitante 'Can You Dance?' Lei può essere relativamente nuova per questa musica, ma con una voce e dei testi, che sono straordinariamente freschi ed emotivamente soddisfacenti, Eugenie Jones è più che pronta a raggiungere altezze illimitate. EUGENIE JONES
 

Nessun commento:

Posta un commento