mercoledì 30 marzo 2022

CECILIE McLORIN SALVANT "GHOST SONG"

Ghost Song presenta un mix diversificato di sette originali e cinque interpretazioni sui temi dei fantasmi, della nostalgia e del desiderio. Salvant afferma: "È diverso da qualsiasi cosa abbia fatto prima: si sta avvicinando a riflettere la mia personalità di curatore eclettico. Sto abbracciando la mia stranezza!Ghost Song si apre e si conclude con un'esibizione sean-nós (tradizionale stile vocale irlandese non accompagnato) di Salvant, registrata in una chiesa. Sulla prima traccia, passa al classico di Kate Bush del 1978 "Cime tempestose". Salvant dice della canzone: "Cime tempestose è un libro che mi ha davvero colpito nel profondo mentre stavo realizzando questo album, durante la pandemia. E la migliore interpretazione del romanzo è la canzone di Kate Bush".Continua: “È la più classica storia di fantasmi. Ho deciso che volevo fare un album chiamato Ghost Song, e sapevo che uno doveva esserci. Poi ho avuto l'idea di mixarlo con la sean-nós "Cúirt Bhaile Nua", che lo lega alla tradizionale "Unquiet Grave", l'ultima traccia dell'album. Il fantasma non mi sta perseguitando; ora sto perseguitando il fantasma. Sono paralleli tra loro così bene e sono periodi di tempo così diversi. Volevo che l'album fosse un cerchio, con il riferimento a sean-nós all'inizio e alla fine. Quindi è la prima traccia, ma lo è. CECILIE MCLORIN SALVANT

Nessun commento:

Posta un commento