venerdì 30 giugno 2023

NAT MYERS " YELLOW PERIL "

"Sono sempre alla ricerca", dice il poeta blues coreano-americano Nat Myers. “L'itineranza è qualcosa che ho posseduto. Ho viaggiato molto, ma ultimamente ha iniziato a penetrare nel mio modo di scrivere canzoni e nella mia musica. La vita sembra più semplice sulla strada. Stai solo cercando di arrivare al posto successivo tutto intero. Il suo album di debutto, Yellow Peril, è pieno di canzoni blues nervose su treni saltellanti, autostrade in fiamme, fughe da qualche pericolo ma anche corse verso qualcosa di più difficile da definire e ancora più difficile da catturare. Piene di intelligenza e anima, contraddizione e sfumature, queste canzoni riflettono la sua irrequietezza e voglia di viaggiare nei loro riff veloci, ritmi complessi e tempi rapidi, mentre attinge da una varietà di tensioni stilistiche e fili storici per tessere una complessa epopea sulla vita in post -pandemia americana. La storia di Myers inizia in Kansas, ma si sposta rapidamente nel Tennessee occidentale e poi nel Kentucky settentrionale. Fin da bambino era uno spirito irrequieto: “Ho avuto un'infanzia turbolenta. I miei genitori mi hanno iscritto contro la mia volontà per suonare nella banda della scuola, ma lo odiavo. Ho suonato un Who sulla mia tromba e l'ho appena distrutto. Invece, passava le sue giornate sullo skateboard e ascoltando pop-punk e hardcore. “Mia madre mi ha regalato una chitarra per principianti per mancini, solo per tenermi lontano dalla marmaglia con cui uscivo. NAT MYERS

Nessun commento:

Posta un commento