giovedì 27 agosto 2020

SHIRLEY KING "BLUES FOR A KING"

Essendo la figlia che canta blues di B.B. King ha guadagnato a Shirley King il titolo di "Figlia del blues", ma è una cantante e interprete eccezionale a pieno titolo e capace di cantare qualsiasi tipo di musica le capiti. Basta assistere al suo ultimo album completo, Blues For A King, che attraversa i generi musicali dal blues al rock al soul e viceversa.Blues for a King abbina la voce di King a un cast stellare di chitarristi intrisi di blues e rock, una lista che include Junior Wells, Elvin Bishop, Steve Cropper, Joe Louis Walker, Martin Barre e Pat Travers. I brani mescolano gli standard blues "That’s All Right Mama" e "Gallows Pole" con classici del rock tra cui "Feelin’ Alright "e" Can't Find My Way Home ".Nonostante la fama di suo padre, Shirley King non era una fan del blues da adolescente. "Il blues era la musica dei miei genitori", ha scritto King in Love Is King: B.B. King’s Daughter Lotta per preservare l'eredità di suo padre. “Ho scelto un suono più gospel, alcuni brani soul e persino country e western, come piaceva chiamarli. Ero aperto a tutti i tipi di suoni, mentre cercavo di trovare la mia strada ".Shirley King: Ho iniziato a cantare giovane, ma non ho provato a farlo professionalmente fino al 1989 perché sono stato in grado di fare molto bene come ballerino dal '69 all'89. Guadagnavo soldi, facevo molti spettacoli. Ero al top del mio gioco come ballerino. Potrei essere famosa facendolo senza essere la figlia di B.B. King. Ma quando ho iniziato a cantare il blues, essere la figlia di B.B. King mi ha aiutato a fare i miei soldi e la mia carriera.

Nessun commento:

Posta un commento