giovedì 30 marzo 2023

ERIC REED " BLACK BROWN AND BLUE "

Eric Reed celebra la musica dei compositori Black and Brown nel suo album profondamente personale BLACK, BROWN, AND BLUE con un nuovo brillante trio con il bassista Luca Alemanno e il batterista Reggie QuinerlyPensa ai cantautori il cui lavoro comprende il canone degli standard jazz e nomi come Gershwin Mi vengono subito in mente , Rodgers, Berlin e Porter. Nel suo nuovo album, BLACK, BROWN, AND BLUE, una revisione di quel canone per concentrarsi sui compositori Black and Brown, cantautori il cui lavoro ha origine nel regno del jazz piuttosto che sul palcoscenico di Broadway. Storicamente, molti dei contributi e delle opere dei neri e dei marroni sono stati distrutti, svalutati o appropriati", scrive Reed nelle sue note di copertina.BLACK, BROWN, AND BLUE contiene musica scritta da maestri del jazz come Duke Ellington, Thelonious Monk, McCoy Tyner, Wayne Shorter, Benny Golson, Horace Silver, Buddy Collette e Buster Williams, insieme ai cantautori pop/R&B esperti di jazz Stevie Wonder e Bill Withers.“Dove mi trovo ora nella mia vita, mi preoccupo solo di trasmettere le idee più personali e sentite attraverso la mia musica.  ERIC REED

Nessun commento:

Posta un commento